Nazario Di Tullio ( 16 settembre 1974 ) in arte Naurì, set designer e scenografo, è tra i più nomi più noti, eclettici e all'avanguardia del panorama internazionale, più amato e richiesto del XXI secolo.

Da sempre animato da un profondo desiderio di conoscenza, Naurì, ha saputo trasformare il suo talento in tecnica e in "architettura artistica", capace di esaltare il gusto e la personalità dei clienti, arrivando con accenni di questi ad essere pubblicato su riviste di settore di importanza internazionale quali : Elle Decoration Country e Ad.

Ha lavorato al'estero: Madrid (Spagna), San Francisco (California USA), Dublino ( Repubblica d'Irlanda) oltre che in Italia: Olbia, Riccione, Rimini, Milano, Roma.

Naurì negli anni ha maturato un rapporto diretto con la scultura e la pittura, un corpo a corpo che ha permesso alla sua arte di spogliarsi sempre più dalle sterili contaminazioni forzatamente contemporanee, per giungere ad una purezza delle forme e del colore.

Il percorso e l'indagine pittorica hanno permesso a Naurì di studiare l'universo delle psico-emozioni connesse al linguaggio verbale e non-verbale, al linguaggio del colore e delle forme, rendendolo cosi capace di comunicare e dialogare con le più svariate emozioni dell'anima.

Naurì ha esposto le sue creazioni alla collettiva quadriennale di Olbia presso la galleria Martini; una personale a Dublino; alla collettiva quadriennale d'arte contemporanea nella suggestiva cornice del Vittoriano a Roma; negli Stati Uniti, in una collettiva presso la Richard Thomas Gallery di San Francisco California.

Il suo animo inqueto, sempre alla ricerca della perfezione e purezza delle forme, lo porta ad approfondire studi di PNL, teoria della percezione, psicologia della forma, comparazione visiva e psico-morfologia.

Questo universo gli permette di realizzare progetti sempre più "stravaganti ed eclettici" ove trova vita tutta la sua bramosia e creatività, riuscendo a far confluire le sue energie, coinvolgendo realtà e finzione in un ulteriore evoluzione del concetto di arte, dando corpo a scenografie uniche.

Progetta e realizza scenografie per il Parco Warner Bros di Madrid, per il Parco di Mirabilandia a Ravenna, per l'Acquario di Cattolica.

Vanta importanti collaborazioni con noti architetti di fama internazionale quali ad esempio Emilio AMBASZ, noto architetto del verde, realizza per lui i Giardini dell'ALBA a Riccione, come anche con la leggenda del mondo del designer industriale Karim RASHID con il quale, attraverso lo Studio Grassi, ha collaborato alla realizzazione della scultura KONVERSE.

Progetta e realizza scenografie di qualità e di estrema bellezza per aziende di fama internazionali quali Kraft, Prada, Moschino, Coca Cola, Birra Poretti, per l'expo di Milano.

Ma Naurì, non si ferma, produce scenografie per Musical quali Cappuccetto Rosso per la regia di Marco Giony e testi di Tobia Rossi; per Scooby Doo presso il Parco Warner Bros di Madrid; per il teatro di Hollywood locato nel parco della Warner Bros Studios.

L'apice della sua carriera scenografica trova la sua massima espressione nel 2018 anno in cui progetta e realizza le scenografie del pluri premiato film Rwanda per la regia di Riccardo Salvetti, di cui Naurì è anche Big Sponsor.

Nel 2019 stringe un sodalizio con UNIQUE & UNIQUE - Luxury Events & Technical and Scenografic Solutions, nota organizzazione di eventi di lusso di fama internazionale, insieme a questa inizia a coadiuvare progetti con il grande maestro, regista, scrittore e produttore Carlo Tedeschi per lo studio e la realizzazzione di scenografie in alcune opere teatrali .

Naurì, artista versatile e poliedrico, nasce come ballerino di danza classica per poi approdare alla danza moderna, al teatro e alla musica; per quest'ultima compone testi e melodie che rappresentano, in note, i più svariati stati d'animo dell'essere umano fino ad approdare al mondo delle forme e dei colori. Per questi motivi viene scelto da vari gruppi musicali, in particolare la "Pleasure Band" lo richiede per la realizzazione scenografica del palco ove si esibirà; per la cover band ufficiale ACDC realizzerà gli storici cannoni con sparo fumogeno e la famosa campana, ispirata agli originali concerti degli ACDC.

Naurì è consciuto e conteso anche per la realizzazione di scenografie a tema per eventi e spot televisivi Mediaset (Ondaflex, Start Show, Remail, Eminflex, Doccia Regin).

Realizza elementi decorativi di designer di interni ed esterni di estrema bellezza e innovazione tanto da meritarsi plausi su riviste del settore; sue sono le stanze tematizzate del Grande Hotel Mattei di Ravenna.

Ogni oggetto d'arredo o elemento decorativo, frutto della sua creatività, è la prova tangibile di come i principi e le regole dell'arte possono essere asserviti alle leggi della scenografia, dell'allestimento e arredo.

 


Contatto

Non avete il permesso per visualizzare il contatto
Nazario Di Tullio

Back to top